LA TERNA FINALISTA DEL PREMIO MARIANO ROMITI VIII EDIZIONE
IL PREMIO VERRA' ASSEGNATO IL 29 GIUGNO A VITERBO.
Global Press Italia
13/06/2019
Premio letterario

Appuntamento ormai consolidato e atteso in città, il premio Romiti è molto ambìto dagli scrittori del genere giallo e noir soprattutto perchè si avvale di una super giuria composta da figure professionali che operano nel campo della giustizia e della legalità.

A questi illustri esponenti della super giuria (magistrati, avvocati penalisti, rappresentanti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e della Polizia Locale di Viterbo) la giuria di esperti consegnerà la terna finalista per la votazione in diretta che decreterà il vincitore dell'edizione 2019. Si contenderanno il premio

La giuria di esperti si è già espressa in merito alla sezione Opera Prima vinta da "Come un padre" (DeA Planeta) di Marco Martani, e per la sezione Emergenti assegnata a "Una favolosa estate di morte" (Nero Rizzoli) di Piera Carlomagno.

La terza edizione del Premio "Mariano Romiti junior" dedicato quest'anno ai racconti inediti sul tema "Osserva il mondo, scegli una guerra e racconta una storia"porterà sul palco anche i giovani finalisti della scuole Superiori di Viterbo e provincia.