“TRIS DI CUORI”, SCRITTA DA ANDREA MAIA

AL TEATRO GOLDEN CON PAOLA BARALE, SIMONE MONTEDORO E MAURO CONTE

Global Press Italia 13/05/2024
VISTO E RECENSITO
tris di cuoriRoma. Al Teatro Golden ha debuttato “TRIS DI CUORI”, una commedia gradevole e divertente, scritta da Andrea Maia. Sul palco un quartetto di attori famosi e di livello:  Paola Barale (nel ruolo di Maria Teresa, scrittrice di romanzi rosa), Simone Montedoro (Giorgio, suo marito...) Mauro Conte

(Danny ovvero.... l’altro marito!!!) e Ilaria Canalini (nei panni di Sara, l’amica editor).
Tutto nasce dal fatto che Maria Teresa ha sposato due uomini e che, paradossalmente, ama entrambi! Ovviamente, un’inattesa gravidanza (o almeno il dubbio di un test positivo) complica le cose e la situazione rischia di diventare esplosiva.tris di cuori

La situazione si fa ancora più ingarbugliata nel momento in cui Giorgio e Danny si incontrano per caso e fanno amicizia addirittura organizzando una cena con le rispettive mogli. E allora Maria Teresa, disperata, ricorre all’aiuto della sua amica pià cara, Sara, colei che la segue da vicino nel suo percorso editoriale.

Purtroppo, la soluzione individuata dalle due donne, unita all’incapacità, da parte di Maria Teresa, di scegliere tra due relazioni d’amore, porterà a un finale inaspettato e... incredibile!

tris di cuoriOvviamente, tutta la scrittura segue totalmente la logica del paradosso, ma proprio per questo risulta comica e divertente. Bella e curata la regia firmata da Toni Fornari, che ha saputo sfruttare le caratteristiche del teatro, riuscendo a creare diversi ambienti grazie alla magnifica retroproiezione, passando con un click da una casa all’altra, ovvero al bar alla moda in cui le due donne si incontrano per parlare, confidarsi e decidere come procedere.

Il cast è all’altezza del compito: Paola Barale (Maria Teresa) dà vita a un personaggio contrastato ma intenso e sinceramente passionale, Simone Montedoro (Giorgio) interpreta il ruolo del professore di matematica, fissato con la precisione millimetrica (divertentissima la gag della preparazione della tavola per cena);  Mauro Conte  ben rappresenta Danny, il cantautore inespresso e incompreso, mentre Ilaria Canalini (nella parte di Sara), risulta fresca e frizzante con la sua simpaticissima calata pugliese.

Nel complesso, uno spettacolo piacevole e molto fruibile, che vale la pena andare a vedere!tris di cuori
Buon divertimento!

 Salvatore Scirè

Fino al 19 maggio 2024
Teatro Golden
Via Taranto, 36 -   Roma 
Info: tel. 06.70493826
 www.teatrogolden.it   

Articoli SPETTACOLO

Contattaci