L’AGENDA WHATSTAPP 2024, IDEATA DA CHARLIE GNOCCHI

UNA MINIERA DI CONTATTI PER PROFESSIONISTI CON INDIRIZZI, MAIL, SITI, DI GIORNALISTI, ATTORI, ESPONENTI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO E OLTRE

CRISTINA MARRA 21/12/2023
LETTO E RECENSITO
AGENDA WHASTAPPReggio Calabria. La genialità dirompente di Charlie Gnocchi, conduttore, comico e scrittore è capace di creare un’agenda cartacea da una rete di contatti di amici e professionisti messa insieme sul gruppo Whatsapp denominato WhatsTapp.con oltre mille contatti, un network che fa conoscere e interagire eccellenze italiane in diversi campi creando opportunità di collaborazione e lavoro.

Dal gruppo, che come un magazine culturale tiene assieme diverse professionalità e competenze a un’agenda pubblicata da una casa editrice è bastato un attimo e Charlie abile regista e divulgatore di contatti preziosi diventa l’artefice di un progetto cartaceo nato da uno virtuale.

Complice la casa editrice Pathos, l’agenda è anche un regalo utile e simpatico con buoni auspici per il 2024. Ogni pagina accoglie indirizzi, mail, siti, numeri degli Stappers, e cioè giornalisti, attori, talent scout, cantanti, artigiani, produttori, esponenti del mondo della TV, dello spettacolo della comunicazione, della ristorazione, dell’Arte e di tanto altro ancora. Charlie augura in questo modo originale e simpatico un 2024 all’insegna di nuove opportunità. 

Charlie,  hai spento da poco 60 candeline. Che anno è stato il tuo 2023?

E’ stato un anno interlocutorio un po’ più difficile di altri, mi sono sentito e mi sento un po’ antico e non solo per motivi anagrafico…manca solidarieta’.

Tra gli ultimi progetti l'agenda WhatsApp, che propone 365 giorni pieni di contatti reali e opportunità professionali. Com'è nata l'idea? Cosa ti aspetti da questa agenda?

Il vero motivo e’ quello di trovare qualcosa di realmente utile..per le persone.

Radio,tv ma anche libri. Quanto ti diverte scrivere?

Scrivere e’ piu’ facile che farsi ascoltare…pero’ poi non ti legge nessuno. Non e’ comunque facile scrivere cose profonde e anche storie umoristiche. E’ difficile parlare e far ridere

La musica continua a essere una tua passione?

Suono la chitarra e canto stonato le mie canzoni e’ la mia passione…ma sono negato!

Col panettone gran coglione riproponi il panettone umoristico. Quanto potere ha ancora una risata? E oltre alla bellezza, una risata ci salverà?

Una risata ci salva sempre quando ci prendiamo troppo sul serio. Pero’ far ridere e’ un lavoro serio. La bellezza e’ sempre nei 5 sensi ..non dobbiamo smettere di cercare il bello anche con l’istinto!!!
 
Che vorresti trovare sotto l'albero?

Cerco la pace( no guerra) cerco meno conformismo cerco meno violenza arroganza ignoranza e cerco sempre di capire chi sono parlando agli altri.

Articoli LETTERATURA

Contattaci